Le Attività

Progettazione Moderna e Tradizionale.

Da Sicurezzaeprogetti.it troverai professionisti specializzati e competenti in grado di seguire con attenzione ogni fase del tuo progetto, dall’ideazione ai progressivi controlli dello stato di avanzamento dei lavori fino alle ultime rifiniture.

Professionisti pronti a lavorare in sinergia per assicurarti le soluzioni migliori e per offrirti il progetto più adatto ai tuoi gusti ed esigenze, valutando con attenzione tipologie costruttive e budget a disposizione.

Possiamo operare in architettura residenziale, impianti sportivi, costruzioni industriali, complessi di ogni tipologia e opere Pubbliche. Seguiamo il lavoro dal primo tratto su carta all’ultimo mattone posa.

——————– o ——————–

Coordinamento nei Cantieri Temporanei Mobili.

Una realtà in cui i rischi di infortunio sono sempre dietro l’angolo ad attendere in agguato i lavoratori, dai meno esperti a coloro che operano nel settore da anni.

In molteplici casi è già obbligo di legge introdurre la figura del Coordinatore per la sicurezza fin dalla fase di progettazione dell’opera, affinché lo stesso progettista possa concepire un’opera edile la cui realizzazione e manutenzione successiva possa avvenire con i minori rischi possibili per la salute di chi dovrà eseguire tali opere.

Sicurezzaeprogetti.it da anni è specializzata in tale settore. Ci occupiamo di Coordinare l’opera sia in fase di Progettazione ma ancor di più in fase di Esecuzione con i necessari sopralluoghi nel cantiere.

Lo Studio si occupa inoltre di produrre la necessaria documentazione che la normativa espressamente richiede:

  • “PSC” Piani di Sicurezza e Coordinamento
  • “PSS” Piani Sostitutivi di Sicurezza
  • “POS” Piani Operativi di Sicurezza
  • “PIMUS” Piano di Montaggio Uso e Smontaggio dei ponteggi
  • “ETC” Elaborati Tecnici di Copertura ai sensi del Regolamento Regionale 6/R
  • Fascicolo di Manutenzione dell’opera